Accreditamento

L’accreditamento in qualità di Ei-Center assicura un supporto formativo e di certificazione capace di coprire ogni esigenza, dalla prima alfabetizzazione informatica alla certificazione delle competenze di settore avanzato altamente professionalizzante.

Diventare Ei-Center è sinonimo di innovazione, qualità e internazionalità. Il sistema è applicabile in qualsiasi contesto territoriale e in grado di offrire immediate opportunità di sviluppo.

Possono diventare Ei-Center: Centri educativi e formativi, pubblici o privati, quali Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, Università e Centri di formazione.

Diventa un Ei-Center

SCARICA IL MODULO DI ACCREDITAMENTO

Scarica e compila in ogni sua parte il Modulo di Accreditamento ed invialo per la valutazione all’indirizzo email accreditamenti@eipass.com

I  servizi  EIPASS sono distribuiti esclusivamente attraverso il network degli Ei-Center, centri autorizzati al rilascio delle certificazioni EIPASS, presenti in tutto il mondo e in linea con i requisiti e gli standard di qualità definiti a livello internazionale ed esplicitamente richiesti da CERTIPASS.

CERTIPASS si inserisce nel settore Education, mirando alla certificazione delle competenze in ambito ICT, considerate un veicolo strategicamente fondamentale per la crescita complessiva della cultura digitale e, quindi, della diffusione di quelle abilità “non formali” che le Istituzioni Comunitarie hanno posto alla base del profilo del nuovo cittadino europeo (ET 2020).

La finalità è quella di fornire certificazioni di competenze in ambito ICT riconosciute e dunque spendibili in contesti scolastici, universitari e del mondo del lavoro, qualificando il CV del Candidato e contribuendo all’avanzamento di carriera attraverso specifici programmi di certificazione di settore.

SCARICA IL CODICE DEONTOLOGICO DELL'EI-CENTER

Supporto per gli Ei-Center

A conferma dell’attenzione dedicata alla qualità dei servizi e alla tutela di tutti i nostri Utenti, supportiamo e monitoriamo i nostri Ei-Center affinché il corretto svolgimento delle prove d’esame e la corretta promozione sia adeguata alle linee CERTIPASS, pertanto:

  • Condividiamo il know-how acquisito con anni di esperienza, indispensabile per poter operare con professionalità nel settore;
  • Garantiamo adeguate ed efficaci forme di assistenza nella fase di start-up e per tutto il periodo di affiliazione;
  • Programmiamo l’aggiornamento continuo dei relativi referenti di area per ciascun Ei-Center;
  • Progettiamo ed elaboriamo materiale di comunicazione utile per la corretta promozione dei servizi EIPASS, a disposizione dell’Ei-Center in forma gratuita;
  • Organizziamo e sosteniamo in collaborazione con Partner d’eccellenza, attività seminariali e convegnistiche altamente professionalizzanti e di contenuto scientifico innovativo e sperimentale.

ISPEZIONI

Per garantire trasparenza ed efficienza dei servizi e delle sessioni d’esame, il Corpo Ispettivo svolge operazioni di controllo e monitoraggio, verificando, altresì, che negli Ei-Center siano rispettate e attuate tutte le norme e le procedure sottoscritte in fase di accreditamento.

In un network in cui i valori di “condivisione” e “crescita reciproca” sono alla base del rapporto di collaborazione, l’azione ispettiva diventa un’occasione di confronto finalizzato al continuo miglioramento dei servizi EIPASS e delle prestazioni dell’Ei-Center stesso.

I Vantaggi

  • Procedura di accreditamento semplice e gratuita
    Proponi la tua candidatura, scarica e invia il Modulo di accreditamento online; i nostri referenti di Accreditamento di contatteranno per proporti l’affiliazione più in linea con le tue esigenze.
  • Tutor dedicati
    per la formazione ed il supporto necessario in fase di start up, nonché per l’aggiornamento e l’assistenza tecnica in presenza e a distanza, durante la normale attività dell’Ei-Center,
  • Assenza di canoni annuali
  • DIDASKO Platform
    ciascun Ei-Center riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, multilingua e multicanale che permette di gestire tutte le attività dell’ Ei-Center in maniera assolutamente intuitiva e semplificata, senza l’istallazione di software o acquisto di programmi.
  • Formazione gratuita di n. 2 Esaminatori e n. 2 Formatori
    per assicurare agli Utenti un servizio qualificato e professionale, e completare un team di referenti EIPASS esperti e motivati, in vista della migliore riuscita delle attività previste.
  • Autonomia
    nella gestione della propria attività; il sistema che gestisce l’erogazione delle Certificazioni EIPASS (DIDASKO) non prevede limitazioni per la registrazione degli Utenti e la fissazione delle sessioni d’esame.
  • Ei-Card unica
    considerati i numerosi percorsi di certificazione previsti, l’Ei-Center acquisisce codici di attivazione generici, che saranno attivati al momento dell’ assegnazione all’Utente, secondo le proprie esigenze formative.
  • Servizio di spedizione gratuito e monitorato
    l’Ei-Center riceve Attestati, Ei-Card e materiale promozionale con corriere espresso privato; nell’apposita sezione di DIDASKO è possibile monitorare lo stato della spedizione e tenere uno storico di tutto quanto ricevuto da CERTIPASS.
  • Consulenza individualizzata e gratuita
    per la pianificazione di azioni di comunicazione, marketing ed aggiornamento Web.
  • Partecipazione al Network
    degli Ei-Center continuamente aggiornato da CERTIPASS con comunicazioni, circolari e newsletter relativi ai programmi, alle novità didattiche e procedurali e agli eventi ed ai progetti di interesse

Gli Strumenti

eicard
Ei-Card.È la tessera di riconoscimento del Candidato EIPASS, provvista di codice univoco identificativo e rilasciata dall’Ei-Center al momento dell’iscrizione.La Ei-Card consente di:

  • scegliere la tipologia di certificazione più in linea con i bisogni educativi di ciascun candidato;
  • usufruire gratuitamente dei servizi offerti da Aula Didattica 3.0 (link alla pagina);
  • accedere al sistema d’esame valido per il conseguimento della Certificazione EIPASS prescelta;

Tutto incluso e senza sostenere costi aggiuntivi.


Aula Didattica
Aula Didattica. È la piattaforma online a cui ogni Candidato EIPASS accede gratuitamente per

  • valutare la propria preparazione attraverso simulazioni d’esame illimitate,
  • scaricare gratuitamente Ei-Book di supporto alla formazione e programmi didattici d’esame,
  • consultare il tutoring online per verificare progressi ed eventuali lacune rispetto agli argomenti trattati nel percorso di certificazione prescelto,
  • usufruire di convenzioni e scontistiche,
  • gestire il proprio profilo.

didasko

DIDASKO. È la piattaforma online multicanale e multilingua che consente all’Ei-Center di programmare tutte le attività previste, dall’iscrizione dell’Utente al sostenimento dell’esame finale, quest’ultimo strutturato secondo procedure automatizzate e indipendenti che garantiscono l’assoluta imparzialità del risultato finale. Inoltre l’Ei-Center ha la possibilità di accedere ad una sezione riservata, per la consultazione e il download del materiale di supporto al miglior svolgimento delle attività.


confindustriaDIDASKO è vincitrice del premio della rete “Best Practices per l’innovazione – CONFINDUSTRIA 2012”.
http://www.premiobestpractices.it

Il Formatore EIPASS

Il Formatore EIPASS cura l’organizzazione e la tenuta dei corsi di formazione finalizzati all’acquisizione delle certificazioni EIPASS.

È un professionista che

 

SI QUALIFICA

tramite strumenti didattici appositamente elaborati

 

POSSIEDE

nozioni che lo caratterizzano come “esperto nel settore ICT”

 

CONOSCE

perfettamente tutti i programmi di certificazione EIPASS

 

ORIENTA

il Candidato alla scelta del percorso di certificazione opportuno

Considerata la rilevanza del ruolo e in vista di un continuo innalzamento degli standard qualitativi dei servizi offerti all’Utenza, CERTIPASS cura la preparazione e l’aggiornamento continuo del Formatore EIPASS, organizzando strumenti e risorse online ed in presenza.

Per diventare Formatore EIPASS è necessaria una prima fase di formazione e il superamento di un’apposita prova di abilitazione online. L’abilitazione ha carattere strettamente personale: il Formatore, quindi, può continuare a svolgere la sua mansione anche se cessa l’attività del suo Ei-Center di riferimento o cambiano i rapporti contrattuali tra le parti.

Ciascun Formatore EIPASS accede a specifici servizi disponibili nella propria area riservata:

  • Ei-Book e materiale didattico necessario per superare la prova di abilitazione
  • Tutoring automatico per monitorare i progressi dei propri Candidati, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio
  • Ei-Personal Trainer, il servizio di messaggistica istantanea che gli consente di essere in costante collegamento con il Candidato EIPASS
  • Servizi di segreteria online, customer care dedicata alla gestione di servizi di segreteria e attività amministrative
  • Vetrina dei moduli ed elenco delle certificazioni EIPASS acquisibili a condizioni di assoluto vantaggio
  • EIPASS4YOU, convenzioni e scontistiche riservate per l’acquisizione di servizi e prodotti dei partner EIPASS.

L’attività degli Ei-Center e dei Formatori EIPASS è sottoposta a costante verifica da parte del Corpo Ispettivo preposto: CERTIPASS si riserva la possibilità di sospendere i Formatori che dovessero incorrere in un comportamento non conforme alle procedure e alle linee fissate da CERTIPASS.

L’Esaminatore EIPASS

L’Esaminatore EIPASS riveste un ruolo centrale nell’organizzazione dell’Ei-Center: garantisce la trasparenza e la regolarità dei procedimenti, l’ordinata tenuta dei verbali e la corretta gestione della piattaforma DIDASKO.

È un professionista che

 

GARANTE

del regolare svolgimento della prova d’esame

 

ORGANIZZA

l’aula dell’Ei-Center adibita all’erogazione degli esami EIPASS

 

CONOSCE

perfettamente tutti i programmi di certificazione EIPASS

RESPONSABILE

della regolare compilazione e tenuta del registro d’esame

Per diventare Esaminatore EIPASS è necessaria una prima fase di formazione e il superamento di un’apposita prova di abilitazione gestita in modalità on line da CERTIPASS. Il Candidato deve infatti possedere le competenze indispensabili per gestire il Sistema Operativo e le applicazioni oggetto di verifica durante la sessione d’esame

L’abilitazione ha carattere strettamente personale: l’Esaminatore, quindi, può continuare a svolgere la sua mansione anche se cessa l’attività del suo Ei-Center di riferimento o cambiano i rapporti contrattuali tra le parti.

Ciascun Esaminatore EIPASS accede a specifici servizi disponibili nella propria area riservata:

  • Ei-Book e materiale didattico necessario per superare la prova di abilitazione
  • Monitoraggio delle sessioni d’esame
  • Servizi di segreteria online, customer care dedicata alla gestione di servizi di segreteria e attività amministrative
  • Vetrina dei moduli ed elenco delle certificazioni EIPASS acquisibili a condizioni di assoluto vantaggio
  • EIPASS4YOU, convenzioni e scontistiche riservate per l’acquisizione di servizi e prodotti dei partner EIPASS.

L’attività degli Ei-Center e degli Esaminatori EIPASS è sottoposta a costante verifica da parte del Corpo Ispettivo preposto: CERTIPASS si riserva la possibilità di sospendere gli Esaminatori che dovessero incorrere in un comportamento non conforme alle procedure e linee fissate da CERTIPASS.

TOP